Lezioni di pianoforte con Enrica Aloisi a Gallipoli

Pensate che si tratti di uno strumento solo? Sono cento strumenti! Il pianoforte sotto le mani di un artista può rappresentare quasi ogni strumento… il pianoforte è il migliore attore fra gli strumenti, perché può interpretare diversi ruoli.

– Anton Rubistein –

Sono tanti i motivi che spingono una persona a cercare un insegnante di pianoforte. Forse stai cercando un maestro per tuo figlio o forse lo stai cercando proprio per te, dopo aver inseguito e rimandato il sogno di imparare a suonare questo bellissimo strumento per troppo tempo.

A questo punto il primo passo è stato fatto, e sono contenta per te. Adesso, se hai domande riguardo il pianoforte o le lezioni di musica, se vorresti fissare una lezione di prova o un breve percorso mirato sulle tue esigenze, contattami tranquillamente e decideremo insieme il da farsi!

Posso aiutarti anche se sai già suonare e stai cercando un aiuto per affrontare al meglio l’ammissione in conservatorio o se sei alla ricerca di un insegnante esperto con i bambini o se semplicemente vorresti che tuo figlio si avvicinasse alla musica perché sai dei grandi benefici che potrebbe trarne. (A tal proposito vi propongo due articoli presi da La Stampa e Avvenire)

Se non l’hai già fatto puoi leggere qualcosa su di me e sulla mia esperienza lavorativa qui (link in lavorazione) e se se pronto al “grande passo” 🙂 scrivimi!

Non importa quale sia il tuo scopo, che tu voglia imparare a suonare qualche pezzo oppure imparare a cavartela da solo davanti ad uno spartito o alla tastiera o ancora che tu voglia fare della musica la tua vita. Non è mai troppo presto nè troppo tardi per iniziare a suonare il pianoforte. 

Nei miei programmi di lavoro inserisco insegnamenti di lettura a prima vista, accompagnamento al pianoforte, accompagnamento di cantanti o di solisti, musica da camera, pianoforte a quattro mani, teoria musicale, ear training, propedeutica musicale e molto altro.

Qui (link in lavorazione) puoi trovare le domande più frequenti su tutto ciò che riguarda le lezioni di pianoforte. Se hai qualche domanda che non trovi in elenco contattami senza esitare, non costa nulla e non è vincolante 🙂 Qui (link in lavorazione) invece puoi trovare riassunta la mia “politica di lavoro”.

Nel mio blog (in Italiano) puoi leggere interessanti post su vari argomenti che riguardano la musica, il suo apprendimento e i suoi benefici.